spazio

Ventose ellittiche piane e a soffietto con relativi supporti

Ventose ellittiche piane e a soffietto con relativi supporti
Vuototecnica vi offre una gamma completa di ventose piane di forma ellittica, impiegate normalmente per la presa, la movimentazione e lo staffaggio di astucci e scatole di cartone, assicelle di legno, piccole piastrelle di ceramica o laterizi, profilati in ferro o acciaio inox, lamiere e quant’altro presenti superfici di presa lunghe e strette.
Le ventose ellittiche a soffietto invece, pur avendo la stessa funzione di quelle piane sopra descritte, hanno in più la facoltà di adattarsi al piano di presa, anche se non perfettamente ortogonale all’asse della ventosa e di recuperare evidenti dislivelli dei carichi da sollevare.
Sono normalmente disponibili nelle tre mescole standard, ma, a richiesta e per quantitativi minimi da definire in fase di ordinazione, è possibile fornirle in mescole speciali.
Entrambi gli articoli, possono essere forniti con o senza supporto di fissaggio all’automatismo; a richiesta, appositi portaventose antirotativi sui quali assemblarle, sono in grado di impedire la loro rotazione durante l’impiego.
Potete vedere alcuni esempi di utilizzo in questo articolo del nostro blog.