Maxigrip Cups

Maxigrip Cups

[elevato coefficiente d’attrito, per una presa salda e sicura]


Nate come alternativa alle più comuni ventose impiegate nel settore robot-automotive,
sono in grado di offrire ottime soluzioni alle problematiche di presa e di manipolazione riscontrate sui movimentatori a depressione, in tutti i settori dell’industria.
Sono di conformazione rotonda ed ellittica, sia piane che a soffietto, complete di supporto.
L’estrema flessibilità del labbro di presa, consente loro di adattarsi a superfici piane, concave e convesse, senza alcun rischio di deformare o rompere gli oggetti presi, anche quelli più sottili.
Un design innovativo del piano d’appoggio interno alle ventose, assicura un elevato coefficiente d’attrito con la superficie di presa e in particolare un grip senza confronti su lamiere molto oleate o lastre di vetro e marmo bagnate, grazie al drenaggio facilitato dell’olio e dell’acqua; questa caratteristica è sinonimo di presa ferma e sicura delle ventose e, di conseguenza, garanzia di un posizionamento molto preciso del carico da movimentare.
Le ventose standard della linea MAXIGRIP CUPS, sono realizzate con la nostra mescola esclusiva BENZ, con le seguenti caratteristiche:
• Durezza 60÷75°Sh
• Temperatura d’esercizio compresa tra
- 40 e + 170°C;
• Antimacchia
• Ottima resistenza all’abrasione, all’acqua e agli olii d’imbutitura contenenti cloro.
Il loro supporto di fissaggio è in acciaio zincato ed è vulcanizzato nelle ventose;
un’ampia gamma di accessori quali riduzioni, innesti, adattatori e giunti a snodo posizionabili, consente la loro installazione su qualsiasi movimentatore a depressione.
Vista la loro universalità d’impiego, le MAXIGRIP CUPS possono essere fornite,
su richiesta, in tutte le mescole Vuototecnica.