header
Vuototecnica News - Numero 72 - Dicembre 2018
Your Vacuum Solution Catalogue
MOVIMENTAZIONE DI ROTOLI DI NASTRO CON OCTOPUS DI VUOTOTECNICA

Il sistema di presa a depressione Octopus è la risposta alla sempre più richiesta flessibilità operativa dei robot di pallettizzazione.
Lo dimostra questo video, in cui vedete Octopus impiegato per la movimentazione di rotoli di nastro, equipaggiato con le barre di presa Octopus BO 08 60X.
Il principio di funzionamento delle barre di presa Octopus è basato sul differenziale di vuoto che si crea all’interno della loro scatola base, quando la portata del generatore è superiore alla quantità d’aria aspirata attraverso i fori del piano aspirante. Continua...
GENERATORE DI VUOTO MONOSTADIO PVP 2 M: UN’UNITÀ DI PRESA AUTONOMA PER IL CARICO-SCARICO DI LAMIERE

Il taglio laser prevede diversi stadi, tutti importanti, tra cui il carico-scarico dalla macchina di taglio.
In queste particolari fasi, in genere, si utilizzano caricatori-scaricatori a ventose, in grado di sollevare e rilasciare tramite ventose lamiere, lastre di vetro, pannelli di plastica o simili, in maniera efficiente.
Vuototecnica ha però pensato di rendere ancora più semplice queste operazioni progettando il generatore di vuoto monostadio PVP 2 M. Continua...
picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica
AGGIORNATE GLI IMPIANTI DI VUOTO E LE VENTOSE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO

In questo video vi presentiamo un chiaro esempio di come le soluzioni Vuototecnica possano risolvere problemi di presa precedentemente riscontrati per una cattiva gestione delle fonti di vuoto o una sbagliata progettazione di impianti e organi di presa.
Vediamo un impianto di manipolazione per lavabi in metallo per cucine che è stato modificato inserendovi delle ventose Maxigrip e degli eiettori multistadio M10 di Vuototecnica. Continua...
BUON NATALE E FELICE 2019 DA VUOTOTECNICA!

Si avvicinano le festività natalizie e la fine dell’anno, e il pensiero corre agli ultimi dodici mesi. Il 2018 è stato un anno particolarmente importante per Vuototecnica, ricco di nuovi prodotti, contatti e soluzioni all’avanguardia.
Il nostro ringraziamento va ai tutti i nostri dipendenti, ai clienti, ai partner, ai collaboratori e a tutti i lettori del nostro blog: avere dei buoni compagni di viaggio è fondamentale per raggiungere traguardi sempre più arditi.
La fiducia che ci date ci permette di continuare a crescere, affrontando con entusiasmo e passione le nuove sfide per competere con successo sul mercato. Continua...
footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.