header
Vuototecnica News - Numero 86 - Febbraio 2020
Your Vacuum Solution Catalogue
A TUTTA VELOCITÀ CON FVG!

Nel video potete vedere in azione i generatori di vuoto monostadio FVG (Fast Vacuum Generator) di Vuototecnica nel pick & place robotizzato di panetti nelle loro confezioni plastiche.
Notate in particolare la velocità dell’operazione, con presa rilascio ad alta frequenza, senza però che sia d’intralcio alla stabilità della presa, e senza danneggiare le confezioni.
FVG raggiunge velocità incredibili, reagendo proattivamente a working-cycle molto brevi, anche sui rapidi flexible picker robot. Continua...
VUOTOTECNICA PARTECIPA A MECSPE 2020

Dal 26 al 28 marzo 2020 Vuototecnica sarà presente a MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, presso il quartiere fieristico di Parma.
L’ECCELLENZA DELLA TECNOLOGIA APPLICATA ALL'INDUSTRIA
Da 19 edizioni MECSPE è il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera. Continua...
picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica
LA FORZA DI UN CICLONE, LA PULIZIA NEL LAVORO

Per il trasferimento di granulati, polveri, trucioli metallici, prodotti alimentari liquidi e secchi, segatura e altri materiali che potrebbero infastidire le operazioni di presa e la movimentazione, Vuototecnica ha pensato a una soluzione semplice e a manutenzione zero.
Così sono nati i generatori di flusso Vacuum Jet che oltre a consentire il trasferimento di prodotti di diversa natura, permettono l’aspirazione di fumi, condense di acqua e olio, nebbie refrigeranti e altri fattori che potrebbero infastidire il ciclo operativo.
Questi generatori di flusso, alimentati esclusivamente da aria compressa, possono essere impiegati in ambienti di lavoro con pericolo d’incendio o di deflagrazione. Continua...
CANTIERI EDILI: GENERARE VUOTO CON IL MOTOCOMPRESSORE

I paranchi a ventose sono ancora il sistema più sicuro e semplice per l’installazione di vetri nei serramenti nei cantieri edili durante le ristrutturazioni o nella realizzazione di nuovi edifici.
Per l’alimentazione delle ventose in tali situazioni, Vuototecnica ha pensato a minidepressori pneumatici DOP alimentati esclusivamente ad aria compressa, con generatori di vuoto pneumatici multistadio PVP e dispositivo di risparmio energetico.
Questi dispositivi consentono di mantenere il grado di vuoto preimpostato nel serbatoio e nelle ventose in maniera automatica, grazie al vacuostato pneumatico di serie. In questo modo si evitano spiacevoli e costose perdite di carico. Continua...
footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.