header
Vuototecnica News - Numero 59 - Novembre 2017
Your Vacuum Solution Catalogue
SOLUZIONI SPECIALI OCTOPUS: CREARE PALLET DI SCATOLE E BARATTOLI DI LATTA

In questo video potete vedere in azione una delle soluzioni personalizzate Octopus progettata da Vuototecnica per un robot pallettizzatore di barattoli di pelati.
Una mano di presa semplice, leggera e super flessibile composta da due barre speciali, ideate ad hoc per il cliente, che aveva l’esigenza di manipolare barattoli di pomodoro di differenti diametri e pesi e cartoni di imballaggio.
Come sempre, la cosa che più stupisce è la flessibilità operativa di questo sistema, in grado di prendere oggetti di forma e dimensione diversa, oltre che di materiali differenti anche quando la superficie di presa degli oggetti da movimentare occupa soltanto il 5% del piano Octopus. Continua...
FACILE COME BERE UNA LATTINA DI ARANCIATA

Vi siete mai chiesti come vengono lavorate le lattine da cui bevete le vostre bibite preferite? O siete dei produttori e state cercando un metodo per migliorare le fasi di produzione e confezionamento?
La forma dei contenitori di certo non aiuta le operazioni di movimentazione e presa dei prodotti, né durante le fasi di produzione iniziale, né durante il riempimento e il confezionamento in pallet.
Per questo particolare problema, Vuototecnica ha ideato una ventosa ideale per la presa di oggetti con superficie piana, liscia o leggermente ruvida di forma cilindrica o curva, come quella delle lattine. Continua...
picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica
LE VALVOLE AUTOESCLUDENTI VUOTOTECNICA NELLA PRESA DI LASTRE DI VETRO DI DIVERSE FORME E DIMENSIONI

Nel video vedete in azione robot forniti di valvole autoescludenti Vuototecnica per la movimentazione di lastre di vetro di diversa forma e misura.
Le valvole autoescludenti Vuototecnica sono ormai da anni impiegate con successo su manipolatori per il prelievo di lamiere, lastre di marmo, pannelli di legno e, in generale, in tutti i casi ove ci sia la necessità di una flessibilità operativa della pinza di presa, con prodotti che si presentano nell’area di prelievo con forme e dimensioni sempre variabili (notate quante lastre diverse sono in grado di movimentare, nel video!).
Continua...
MINIDEPRESSORI VUOTOTENICA E I SISTEMI DI STAFFAGGIO A DEPRESSIONE PER LA MANUTENZIONE DEGLI SCI

Ogni anno, è bene rifare la soletta e le lamine agli sci per questioni di sicurezza e per il piacere di sciare in maniera più semplice. La soletta degli sci ha bisogno, infatti, di essere rigenerata, perché durante la stagione estiva può seccarsi e le lamine possono andare incontro a deterioramento e quindi rendere difficoltosa e pericolosa la discesa sulle piste.
Per la manutenzione degli sci, al fine di non rovinare le lamine con strettoi meccanici, ci si può affidare a macchinari appositi, che fanno uso di sistemi di bloccaggio a depressione come le ventose rettangolari di staffaggio vuototecnica con supporto autobloccante e pulsante di sblocco. Continua...
picture
footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.