header
Vuototecnica News - Numero 105 - Settembre 2021
Your Vacuum Solution Catalogue

MERCATO DEI COBOT IN CRESCITA. VUOTOTECNICA È IL PARTNER IDEALE

Avevamo già parlato di alcune applicazioni del vuoto ai robot collaborativi. Vuototecnica, si configura da sempre come il partner ideale per la realizzazione delle mani di presa dei cobot in quanto può garantire due caratteristiche fondamentali:
1) La leggerezza della mani di presa e dei componenti per la creazione del vuoto (importantissimo quando si tratta di cobot).
2) La flessibilità su più oggetti e su compiti diversi, senza dover sempre cambiare la mano di presa. Continua...


LE ELETTROVALVOLE PER VUOTO 3/2 BISTABILI DI VUOTOTECNICA

In tutti i casi in cui si ha a che fare con il vuoto, per uno scambio agevole tra l’aspirazione della pompa per vuoto e l’immissione dell’aria nel circuito c’è bisogno di elettrovalvole che permettano di creare il vuoto e ripristinare la pressione atmosferica quando serve e che si dimostrino affidabili in diversi campi ed eventualità.
Anche nel caso in cui, improvvisamente, si verificasse un black out. Continua...

picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica

OCTOPUS, MILLE POSSIBILITÀ IN UNA

Nel video potete vedere in azione le barre Octopus BO 12 40 X nella presa di interfalde di cartone di diversa misura e conformazione.
La praticità di Octopus è senza pari. Come potete notare, il cliente necessitava di creare dei pallet di barattoli con interfalde posizionate in maniera precisa sulle latte e al tempo stesso di poter manipolare anche i pallet in legno. Continua...


INDUSTRIA DELLA STAMPA E VUOTO: COME RENDERE IL CIRCUITO PIÙ EFFICIENTE E RISPARMIARE?

Nell’industria della stampa, per l’alimentazione dei fogli alle macchine da stampa offset viene utilizzato il vuoto, dall’ingresso all’uscita, in seguito alla stampa, mentre per separare i fogli spesso viene utilizzata dell’aria a bassa pressione di alimentazione.
Si tratta di una danza equilibrata tra vuoto e aria insufflata che va studiata e gestita in maniera efficiente.
Nella maggior parte dei casi, però, nonostante i mettifogli presentino solo 6-8 ventose di piccolo diametro, aria e vuoto vengono generate e escluse da una pompa di dimensioni molto grandi, quasi sempre poste lontano rispetto alla macchina, con tutta un serie di tubazioni ingombranti. Continua...

footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.