header
Vuototecnica News - Numero 68 - Agosto 2018
Your Vacuum Solution Catalogue
SOLUZIONI SPECIALI OCTOPUS: CREARE PALLET DI SCATOLE E BARATTOLI DI LATTA

In questo video potete vedere in azione una delle soluzioni personalizzate Octopus progettata da Vuototecnica per un robot pallettizzatore di barattoli di pelati.
Una mano di presa semplice, leggera e super flessibile composta da due barre speciali, ideate ad hoc per il cliente, che aveva l’esigenza di manipolare barattoli di pomodoro di differenti diametri e pesi e cartoni di imballaggio.
Come sempre, la cosa che più stupisce è la flessibilità operativa di questo sistema, in grado di prendere oggetti di forma e dimensione diversa, oltre che di materiali differenti anche quando la superficie di presa degli oggetti da movimentare occupa soltanto il 5% del piano Octopus. Continua...
VENTOSE CONCAVE PER BOTTIGLIE DI VETRO: UNA SOLUZIONE INTELLIGENTE

Vuototecnica, leader nelle soluzioni per il vuoto, ha studiato delle ventose concave con supporto vulcanizzato per la presa e la movimentazione di oggetti cilindrici, proprio come le bottiglie.
Le ventose sono adatte anche a qualsiasi oggetto cilindrico come tubi e profilati tondi.
A seconda degli oggetti da manipolare potranno essere in gomma nitrilica o antiolio A, in gomma para naturare N oppure in silicone S. Continua...
picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica
RINNOVARE LA PROPRIA LINEA DI PRODUZIONE CON VUOTOTECNICA

Vuototecnica prevede la creazione di soluzioni ad hoc per la presa e la manipolazione di ogni tipo di oggetto ma non si occupa soltanto di produzioni ex novo, è in grado di aiutarvi anche nella modifica di vecchie linee di automazione.
Nel video potete vedere un esempio di un’interessante miglioria effettuata presso un produttore di croissant che utilizza una nota linea tedesca. Continua...
CHIUSURA ESTIVA: MERITATO RIPOSO

I filosofi del passato sostenevano che il riposo, essenziale per la mente e per il corpo: “è il condimento che rende dolce il lavoro”, diceva Plutarco.
L’ambito aziendale non fa eccezione: staccare è essenziale per la produttività futura.
Perciò Vuototecnica si gode il meritato riposo e ricarica le pile chiudendo i battenti dal 6 al 28 agosto.
Auguriamo a tutti i clienti e fornitori buone vacanze estive.
Continua...
footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.