header
Vuototecnica News - Numero 104 - Agosto 2021
Your Vacuum Solution Catalogue

SOLUZIONI SPECIALI OCTOPUS: CREARE PALLET DI SCATOLE E BARATTOLI DI LATTA

In questo video potete vedere in azione una delle soluzioni personalizzate Octopus progettata da Vuototecnica per un robot pallettizzatore di barattoli di pelati.
Una mano di presa semplice, leggera e super flessibile composta da due barre speciali, ideate ad hoc per il cliente, che aveva l’esigenza di manipolare barattoli di pomodoro di differenti diametri e pesi e cartoni di imballaggio.
Come sempre, la cosa che più stupisce è la flessibilità operativa di questo sistema, in grado di prendere oggetti di forma e dimensione diversa, oltre che di materiali differenti anche quando la superficie di presa degli oggetti da movimentare occupa soltanto il 5% del piano Octopus. Continua...


PET FOOD E ACCESSORI PER ANIMALI DA COMPAGNIA

Il mercato italiano dei prodotti per animali non conosce crisi. Come gestire il confezionamento e la movimentazione in linea di questi prodotti?
Molto spesso si ha a che fare con film plastici o packaging flessibili che con ventose normali o mani di presa robotiche porterebbero a occlusioni e a rovinare le confezioni.
Le Vacupredator di Vuototecnica, invece, sono l’ideale per confezioni flowpack, buste, sacchetti, contenitori flessibili contenenti prodotti sfusi come quelli degli alimenti degli animali domestici.
Continua...

picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica

TEST SOTTOVUOTO PER LE CONFEZIONI DI PRODOTTI ALIMENTARI

La tenuta del confezionamento, soprattutto per alcuni alimenti, è molto importante e permette di mantenere la fragranza e il sapore del prodotto anche per diversi giorni
Vuototecnica ha pensato a un apparecchio elettrico per test sottovuoto per risolvere le esigenze dei produttori di generi alimentari nel verificare le saldature delle confezioni flow pack di merendine e altri prodotti. Continua...


BUONE VACANZE DA VUOTOTECNICA

Un anno di lavoro si conclude verso nuovi orizzonti per una ripresa ancora più energica. Non sarà uno stop forzato come quelli imposti dai lockdown del passato ma una scelta di rigenerazione e di recupero delle forze prima di un autunno ricco di novità.
Gli uffici Vuototecnica resteranno chiusi per ferie fino a venerdì 27 agosto incluso.
Continua...

footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.