header
Vuototecnica News - Numero 108 - Dicembre 2021
Your Vacuum Solution Catalogue

PRESERVARE L’AROMA DEL CAFFÈ CON I TEST DI TENUTA SOTTOVUOTO ATP

Nel video potete vedere una dimostrazione del funzionamento dell’apparecchio di collaudo sottovuoto ATP 02 di Vuototecnica su alcune capsule del caffè.
Come potete notare, le capsule vengono collaudate per rilevare eventuali fuoriuscite di aria, anche minime, rivelatrici di micro fori o di non perfette sigillature. Il che si rivela particolarmente importante, dal momento che una confezione sigillata è sinonimo di controllo di qualità e permette di preservare l’aroma della bevanda più amata dagli italiani. Continua...


AUGURI DI BUONE FESTE DA VUOTOTECNICA!

Giunti alla fine dell’anno, che ne è stato dell’oceano minaccioso rappresentato dall’incognita di mercato post-pandemia?
Solo 12 mesi fa l’orizzonte sembrava irraggiungibile e fitto di mistero per tutti.
Onda dopo onda, però, il mare si è fatto più tranquillo. E il 2021 si è rivelato un anno molto positivo con un tasso di crescita importante, a doppia cifra, per Vuototecnica. Continua...

picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica

LA MOVIMENTAZIONE DEL MARMO E DEL GRANITO SEGATO IN TUTTA SICUREZZA CON LE VENTOSE VUOTOTECNICA

Nella manipolazione delle lastre di marmo e di granito segato, bisogna prestare particolare attenzione al pregio e alle caratteristiche dei materiali.
Nel video potete vedere in azione le ventose rotonde piane con supporto vulcanizzato Vuototecnica (serie 08…40), impiegate da più di 25 anni con soddisfazione da aziende leader nel settore del marmo.
Si tratta di ventose progettate per il sollevamento e la movimentazione di grossi carichi, in orizzontale e in verticale. Continua...


ESSICCAMENTO SOTTOVUOTO IN CAMPANA CON POMPE RVP

L’essiccamento nel mercato alimentare e farmaceutico è il processo in cui viene rimosso il liquido presente in una massa solida, introducendo calore dall’esterno.
Può essere dall’acqua o un solvente: tale operazione può creare in tutti i casi dei problemi, per via delle alte temperature.
Ecco perché il vuoto può venire in aiuto quando si tratta di essiccamento. Continua...

footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.