header
Vuototecnica News - Numero 61 - Gennaio 2018
Your Vacuum Solution Catalogue
VELOCITÀ DA RECORD, PRESA E RILASCIO IMPECCABILI: FAST VACUUM GENERATOR

Non vi sembra incredibile la velocità con cui il robot nel video trasferisce da un nastro all’altro le tessere di ceramica?
Ciò è possibile soprattutto grazie al generatore di vuoto FVG 5 di Vuototecnica.
L’eiettore Fast Vacuum Generator garantisce infatti flessibilità e affidabilità nella presa e lo fa ad altissima frequenza, anche su working-cycle molto brevi (<30 msec), come potete osservare nel filmato. Continua...
NUOVI VACUOSTATI DIGITALI VUOTOTECNICA

I nuovi vacuostati digitali 12 30 10 e 12 30 10A sono perfetti per la misurazione e il controllo di aria asciutta e gas non corrosivi, sono l’ideale per la segnalazione del raggiungimento di valori massimi e minimi: in tutti quei casi in cui sussistano ragioni di sicurezza o per l’avvio e il fermo di un ciclo di lavoro, ad esempio.
Grazie alla funzione isteresi, è poi possibile gestire l’alimentazione dell’aria compressa ai generatori di vuoto, con un grande risparmio energetico. Continua...
picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica
VUOTOTECNICA: FLESSIBILITÀ SU OGNI SUPERFICIE DI PRESA

Vuototecnica lavora ogni giorno per ideare soluzioni di presa che siano flessibili e facilitino il cliente finale, qualunque sia il suo settore di attività.
Nel video potete trovate alcuni esempi di questa flessibilità nell’utilizzo delle ventose ellittiche piane e a soffietto presenti nel catalogo.
Queste ventose in genere vengono impiegate per la presa, la movimentazione e lo staffaggio di astucci e scatole di cartone, assi di legno, piastrelle di ceramica, profilati in ferro o inox, lamiere, e quant’altro presenti superfici di presa lunghe e strette. Continua...
CANTIERI EDILI: GENERARE VUOTO CON IL MOTOCOMPRESSORE

I paranchi a ventose sono ancora il sistema più sicuro e semplice per l’installazione di vetri nei serramenti nei cantieri edili durante le ristrutturazioni o nella realizzazione di nuovi edifici.
Per l’alimentazione delle ventose in tali situazioni, Vuototecnica ha pensato a minidepressori pneumatici DOP alimentati esclusivamente ad aria compressa, con generatori di vuoto pneumatici multistadio PVP e dispositivo di risparmio energetico.
Questi dispositivi consentono di mantenere il grado di vuoto preimpostato nel serbatoio e nelle ventose in maniera automatica, grazie al vacuostato pneumatico di serie. In questo modo si evitano spiacevoli e costose perdite di carico. Continua...
picture
footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.