header
Vuototecnica News - Numero 91 - Luglio 2020
Your Vacuum Solution Catalogue
VENTOSE BERNOULLI: NON È MAGIA, È PROGETTO

Nel video potete vedere in azione le ventose Bernoulli di Vuototecnica nella movimentazione di fette biscottate.
Considerata la friabilità e la delicatezza dei prodotti da forno, si presentava la sfida di movimentare le fette senza romperle o danneggiarle, cosa che sarebbe stata abbastanza complessa con delle mani di presa classiche o delle ventose a contatto.
In questo caso, invece, le ventose Bernoulli consentono il prelievo e sollevamento, senza alcun contatto, della fetta biscottata e a una velocità incredibile, come potete notare. Continua...
PACKAGING, DELIVERY E AUTOMAZIONE: VUOTOTECNICA VINCE LA SFIDA

Il packaging negli ultimi anni, e ancor più in questi primi mesi del 2020, ha dovuto far fronte a nuove sfide derivanti dalla sempre più ingombrante importanza data al settore del delivery.
Magazzini robotizzati e lunghe spedizioni, di ogni genere di prodotto, anche deperibile, sono diventanti la quotidianità per molte realtà industriali.
Per questo motivo, maggior enfasi è stata data alla progettazione di confezioni resistenti, all’accuratezza e alla velocità nella movimentazione dei prodotti, e all’automazione di confezionamento e logistica. o Continua...
picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica
MOVIMENTAZIONE DI ROTOLI DI NASTRO CON OCTOPUS DI VUOTOTECNICA

Il sistema di presa a depressione Octopus è la risposta alla sempre più richiesta flessibilità operativa dei robot di pallettizzazione.
Lo dimostra questo video, in cui vedete Octopus impiegato per la movimentazione di rotoli di nastro, equipaggiato con le barre di presa Octopus BO 08 60X.
Il principio di funzionamento delle barre di presa Octopus è basato sul differenziale di vuoto che si crea all’interno della loro scatola base, quando la portata del generatore è superiore alla quantità d’aria aspirata attraverso i fori del piano aspirante. Continua...
IL RETROFUTURO DI VUOTOTECNICA: ELETTROVALVOLE PER VUOTO A 2 VIE, A COMANDO DIRETTO

Vuototecnica nasce nel 1975 a partire da un progetto e un brevetto portati avanti da Giuliano Bosi nei primi anni Settanta: le elettrovalvole per vuoto a 2 vie, a comando diretto.
Non hanno subito sostanziali variazioni dagli anni Settanta ma il loro principio di funzionamento riesce a essere ancora oggi rivoluzionario rispetto a ciò che viene proposto normalmente dai competitor. Continua...
footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.