header
Vuototecnica News - Numero 65 - Maggio 2018
Your Vacuum Solution Catalogue
PRESA DI DISCHI DI PARMIGIANO CON LE VENTOSE BERNOULLI VUOTOTECNICA

Vuototecnica lavora per soddisfare le necessità dei clienti ogni giorno, nei propri laboratori, e questo “dietro le quinte” spesso rimane segreto.
Abbiamo deciso perciò di mostrarvi alcune prove di presa, in particolare quelle effettuate sui dischi di formaggio di un noto produttore di parmigiano, nostro cliente.
I dischi possono arrivare a pesare fino a 6-7 kg e l’utilizzatore finale aveva la necessità di movimentarli fino a inserirli in una macchina per la produzione di scaglie. Continua...
VUOTOTECNICA VI STUPIRÀ A IPACK-IMA 2018

Dal 29 maggio all’1 giugno 2018 torna la fiera Ipack-Ima alla fiera di Milano-Rho e Vuototecnica sarà presente come di consueto all’appuntamento.
Quest’anno ad attendere i clienti e i visitatori ci saranno tante novità, prima di tutto relative all’allestimento dello stand.
Se ricordate la campagna “Vuototecnica non finisce mai di stupire”, di cui abbiamo parlato anche qui sul blog, rimarrete sorpresi nel ritrovare S.V.E.V.A. (Smart Vacuum Equipment Virtual Assistant), la modella bionda con gli occhiali, oggetto della pubblicità, proiettata su una parete dello stand, a farvi da guida nella scoperta dei prodotti e delle loro applicazioni, per addentrarvi in una realtà virtuale capace di rispondere ai vostri problemi pratici. Continua...
picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica
OCTOPUS: MILLE POSSIBILITÀ DI PRESA, UNA SOLA GARANZIA D’AFFIDABILITÀ

In questo video troverete un nuovo esempio di realizzazione di pallet tramite un robot che monta il sistema di presa a depressione Octopus SO2040X di Vuototecnica.
Il peso delle scatole non è di ostacolo per le teste di presa che si adattano perfettamente al cartone, con la sua superficie porosa, e vengono posizionate in maniera precisa e senza danni sul pallet.
Il vuoto inoltre può essere generato direttamente sulla testa di presa, con ovvia comodità di movimento del robot. Continua...
VUOTOTECNICA CONTRIBUISCE AL RISPARMIO ENERGETICO

Alla base di un processo produttivo energicamente efficiente e dalle più elevate performance vi è una soluzione di manipolazione ottimizzata. Vuototecnica lo sa bene, perciò in ogni applicazione che crea per i propri clienti considera sempre il lato relativo all’efficacia. Ed efficacia vuol dire anche risparmio energetico, senza sprechi.
Alla base della progettazione dei prodotti Vuototecnica c’è prima di tutto la qualità dei materiali che permette un utilizzo prolungato nel tempo degli stessi, dunque per molte applicazioni non c’è bisogno di cambiare di frequente eiettori o ventose. Continua...
footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.