header
Vuototecnica News - Numero 93 - Settembre 2020
Your Vacuum Solution Catalogue
MANI DI PRESA SPECIALI OCTOPUS PER PICCOLE CONFEZIONI FLOWPACK

In questo video potete vedere il test di una speciale mano di presa Octopus che l’ufficio tecnico di Vuototecnica ha di recente progettato per un cliente.
L’utilizzatore finale aveva la necessità di prelevare e inscatolare piccoli flowpack di fette biscottate come quelli che vedete nelle immagini.
Grazie a questa soluzione Octopus personalizzata, la presa può finalmente avvenire senza intoppi. Il film flessibile della confezione di fette biscottate non costituisce più un problema. Continua...
INDUSTRIA DELLA STAMPA E VUOTO: COME RENDERE IL CIRCUITO PIÙ EFFICIENTE E RISPARMIARE?

Nell’industria della stampa, per l’alimentazione dei fogli alle macchine da stampa offset viene utilizzato il vuoto, dall’ingresso all’uscita, in seguito alla stampa, mentre per separare i fogli spesso viene utilizzata dell’aria a bassa pressione di alimentazione.
Si tratta di una danza equilibrata tra vuoto e aria insufflata che va studiata e gestita in maniera efficiente.
Nella maggior parte dei casi, però, nonostante i mettifogli presentino solo 6-8 ventose di piccolo diametro, aria e vuoto vengono generate e escluse da una pompa di dimensioni molto grandi, quasi sempre poste lontano rispetto alla macchina, con tutta un serie di tubazioni ingombranti. Continua...
picture
Applicazioni e soluzioni con prodotti Vuototecnica
MOVIMENTARE PARABREZZA IN TUTTA SICUREZZA

Avere a che fare con finestrini e parabrezza non è una cosa semplice perché si rischia di rovinare i pezzi in presa e perché spesso la movimentazione del carico procede per fasi diverse, dalla linea al mezzo su cui va montato.
Nel video potete notare che il robot ha una presa stabile del parabrezza e che lo muove in orizzontale, in verticale e sottosopra senza alcuna difficoltà per poi poggiarlo sul camioncino in tutta sicurezza.
Questo avviene grazie alle ventose Maxigrip abbinate, per la generazione del vuoto, al dispositivo multifunzione serie MVG di Vuototecnica. Continua...
I PUNTI DI FORZA DELLE POMPE RVP DI VUOTOTECNICA

Le nuove pompe monostadio a palette rotative RVP di Vuototecnica sono entrate a far parte della gamma di prodotti da poco tempo e già stanno riscuotendo un notevole successo in termini di prestazioni.
Sull’aspirazione, la valvola di ritegno è integrata nelle pompe ed è di serie. Su richiesta, può essere fornito un filtro idoneo a trattenere eventuali impurità aspirate. Continua...
footer
Ricevete questa newsletter perché siete registrati nel nostro database.
Per annullare la vostra iscrizione selezionate la voce "Disiscriviti" qui sotto.