spazio

La nuova linea di pompe per vuoto a bagno d’olio RVP

La nuova linea di pompe per vuoto a bagno d’olio RVP
Vuototecnica è orgogliosa di presentare la nuova linea di pompe per il vuoto a bagno d’olio, serie RVP.

Si tratta di un prodotto innovativo, tecnicamente completo nella sua dotazione standard, realizzato con materiali di ultima generazione e di grande qualità. Ha un rendimento molto elevato, e al tempo stesso è competitivo in termini di rapporto qualità/prezzo. È di robusta e compatta costruzione, adatta a un uso continuativo e molto gravoso.

La pompa monostadio RVP, a palette rotative, con lubrificazione automatica a ricircolo, ha un’alta velocità di pompaggio nel campo di pressione assoluta compresa tra 850 e 0,5 mbar. È azionata da motore elettrico, accoppiato tramite un giunto di trasmissione elastico (ad esclusione del mod. RVP 15), conforme alle ultime normative europee.

Un grande passo in avanti è stato fatto in direzione di una più che ridotta rumorosità e una bassa temperatura di esercizio. Una ventola centrifuga garantisce infatti un adeguato flusso d’aria per il raffreddamento.

Un serbatoio capiente di recupero dell’olio, dotato di cartucce disoleatrici in microfibra, abbatte i fumi. Una valvola a galleggiante recupera l’olio trattenuto da queste cartucce. L’olio contenuto nel sistema, svolge le funzioni di lubrificazione, di raffreddamento e di tenuta tra le parti rotanti delle pompe e quelle fisse. Sull’aspirazione, la valvola di ritegno è parte integrante delle pompe ed è di serie, mentre, su richiesta, può essere fornito un filtro idoneo a trattenere eventuali impurità aspirate.

Tutte le pompe, tranne i modelli RVP 15 e RVP 21, sono dotate di serie di una valvola zavorratrice gas, con un’elevata compatibilità al vapore acqueo.