separatore
Disegni CAD Vuototecnica su Traceparts
Vuototecnica Newsletter
Vacuumdaily.com
Vacuumdaily.net
Facebook Twitter Linkedin YouTube

Novità! Apparecchi elettrici per test sottovuoto ATC01

Questo apparecchio è stato realizzato per testare principalmente l’ermeticità delle capsule compostabili anche se, di fatto, è possibile testare qualsiasi tipo di materiale che possa essere posto all’interno dell’apparecchiatura.
Il principio di funzionamento si basa sul rilevamento delle deformazioni delle capsule sotto l’azione diretta del vuoto.
Infatti, la capsula, posta all’interno della campana, per effetto del differenziale di pressione che si viene a formare tra l’aria a pressione atmosferica contenuta all’interno della capsula ed il vuoto creato nella campana, tende a deformarsi: maggiore è il grado di vuoto raggiunto in campana, maggiore è la spinta che l’aria contenuta nella confezione esercita sulle pareti e sulle saldature.
Durante la prova, il generatore di vuoto crea una depressione all’interno della campana, che viene mantenuta per un tempo prestabilito.
A questo punto i sensori laser posti all’interno della campana rilevano ogni minima deformazione della capsula.
Trascorso il tempo prestabilito per il test i risultati vengono mostrati tramite luci a led poste sulla piastra base e sul pannello touch screen da 7”.
Sul medesimo pannello touch, tramite menu intuitivo possono essere visualizzati e modificati tutti i parametri tipici relativi al test.
Inoltre, tramite presa USB2 posta sul retro dell’apparecchiatura è possibile la trasmissione a distanza dei dati relativi ai test effettuati.

News - Eventi