consulentefidato.it
Home page Vuototecnica
Vuototecnica è tecnologia del vuoto




Vuototecnica Newsletter
Follow us on Twitter
let's meet on facebook
Keep in touch on Linkedin
Vacuumdaily.com
Vacuumdaily.net
YouTube Vuototecnica Channel

Raccorderia e tubazioni per il vuoto

Portagomma

Portagomma

I portagomma di nostra produzione sono i classici raccordi spinati, realizzati in ottone e nichelati.
Sono adatti al collegamento di tubi flessibili lisci o rinforzati, con diametro interno fino a 76 mm.
Codici prodotto: RS1/4 RS3/8 RS1/2 RS3/4 RS1 RS11/4 RS11/2 RS3

6.01 
top next
Raccordi e tappi

Raccordi e tappi

I raccordi illustrati e descritti in questa pagina sono particolarmente indicati per l’allacciamento dei portaventose ai loro collettori e in tutti quei casi in cui sia richiesto un collegamento a fonti di vuoto mediante tubi flessibili lisci, con diametri interni di 4, 6 e 9 mm, il massimo ammissibile nel campo del vuoto, senza rinforzo interno.
Questi raccordi sono del tipo semirapido; il fissaggio del tubo infatti, si ottiene mediante l’avvitamento manuale di una bussola zigrinata, senza l’ausilio di chiavi.
Le connessioni filettate sono maschio o femmina, a secondo dell’esigenza; completano la gamma, i raccordi a L e a T, in grado di offrire ulteriori conformazioni ai collegamenti e i tappi di chiusura, completi di O-ring di tenuta.
I raccordi sono commercializzati in pratiche confezioni da 10 o 50 pezzi e vengono forniti completi delle loro guarnizioni di nylon.
Codici prodotto: RMM5 RM1/8 RM1/4 RM3/8 RF1/8 RF1/4 RF3/8 RLM5 RL1/8 RL1/4 RL3/8 RTM5 RT1/8 RT1/4 RT3/8 0015291 001144 001106 001833 0015273

top next
Raccordi ad innesto rapido, rotanti

Raccordi ad innesto rapido, rotanti

I raccordi a innesto rapido sono costituiti da una presa con attacco a portagomma e da un innesto con attacco filettato maschio, che si accoppia ad essa.
Il loro fissaggio è ottenuto tramite un anello di sfere spinto da una molla e la tenuta del vuoto è garantita da una guarnizione in gomma nitrilica.
La particolare costruzione di questo raccordo consente, alle due parti che lo compongono, di ruotare liberamente a basso numero di giri e di accoppiarsi o scoppiarsi in modo rapido, agendo manualmente sulla ghiera zigrinata scorrevole della presa.
Questi raccordi sono interamente costruiti in ottone e sono disponibili in varie grandezze.
Codici prodotto: RR3/8 RR1/2 RR3/4 RR1 RR11/4 RR11/2 RRF3/8 RRF1/2 RRF3/4 RRF1 RRFF3/8 RRFF1/2 RRFF3/4 RRFF1

6.04 
top next
Tubi flessibili per aria compressa e vuoto

Tubi flessibili per aria compressa e vuoto

I tubi flessibili TPL,sono prodotti con Poliammide 11, di origine vegetale e sono adatti per aria compressa e vuoto fino al diametro interno di 9 mm; oltre, solamente per aria compressa.
Hanno una buona flessibilità, una notevole leggerezza, un bassissimo assorbimento d’acqua e ottime prestazioni meccaniche.
Hanno inoltre un’ottima resistenza alle basse e alte temperature, agli agenti chimici, alle pressioni pneumatiche e all’invecchiamento.
I tubi flessibili TPR, da noi appositamente studiati per il vuoto, sono costruiti in un pezzo unico con materiali plastici isolanti e autoestinguenti, compresa l’anima interna di rinforzo del tubo, hanno un’ottima flessibilità, che garantisce minimi raggi di curvatura e sono molto leggeri in rapporto alla loro grande resistenza allo schiacciamento.
Il loro interno è liscio e questo consente di ridurre al minimo le dannose perdite di carico.
L’ottima funzionalità di questi tubi flessibili si accoppia a un’elevata resistenza all’abrasione, all’azione degli agenti atmosferici e a gran parte dei prodotti chimici.
Codici prodotto: TPL2 TPL4 TPL6 TPL8 TPL9 TPL12 TPL16 TPL18 TPR3/8 TPR1/2 TPR3/4 TPR1 TPR11/4 TPR11/2 TPR2

6.05 
top next
Raccordi per tubi flessibili tpr

Raccordi per tubi flessibili tpr

L’allacciamento dei tubi flessibili TPL è assicurato dai raccordi precedentemente descritti, mentre per il tubo TPR, abbiamo creato una nuova linea di raccordi RTPR, che rappresenta una novità assoluta.
I raccordi RTPR da 3/8” a 1”, sono realizzati in polipropilene autoestinguente; quelli più grandi, in metallo nichelato.
I raccordi sono tutti robustissimi e a perfetta tenuta di vuoto.
L’impiego di questi raccordi consente di eliminare le antiestetiche fascette stringitubo e di rendere l’allacciamento molto più veloce e sicuro. Sono disponibili in varie grandezze, a seconda del diametro del tubo da collegare.
Codici prodotto: RTPR3/8 RTPR1/2 RTPR3/4 RTPR1 RTPR11/4 RTPR11/2 RTPR2

6.06 
top next